Lug 29, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Esperienza con Eckhart Tolle

Esperienza con Eckhart Tolle

Ciao, Vi volevo segnalare il libro “Il Potere di Adesso” di Eckhart Tolle. E’ un viaggio nella consapevolezza, in cui ci allontaniamo dal pensiero compulsivo e accediamo alla dimensione della presenza.

Significa mettere da parte la propria mente, non dal punto di vista operativo, ma da quello della sua caratteristica di essere in continua tensione tra un pensiero e l’altro, che ci rende privi della nostra libertà, continuamente esposti ad un andirivieni di fluttuazioni, mentali.

Dobbiamo solo capire che noi non siamo la nostra mente, e quando diventiamo più consapevoli, cioè più presenti, accediamo ad uno stato di maggiore percezione e acume. Siamo con il nostro Essere.

L’essenza dello Zen, come ricorda lo stesso Tolle in un intervista, citando l’insegnamento di un maestro Zen che lo ha illuminato è “NON PENSARE”.

Fate questo esercizio, incominciate piano piano a notare le cose intorno a voi, osservate la vostra stanza, le vostre scarpe, le persone, in uno stato di PURA OSSERVAZIONE, senza giudizio.

A presto.

Esperienza con Eckhart Tolleultima modifica: 2020-07-29T10:29:23+02:00da yellow-68
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.