Ott 15, 2012 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Torino

Torino

Scorre veloce la giornata,

col Suo sorriso gioviale

Lei mi tiene allegro.

Entriamo 

nei negozi,

un blitz.

Veloci usciamo e via.

Osserviamo le

vecchie che si apprestano

a commentare le vetrine.

“Roba d’altri tempi!

Figuriamoci se noi…”

“Non c’è più religione”.

Cosa le avrà attratte?

Ci guardiamo e ridiamo di gusto.

Torino, sei magica.

Alcune volte più di altre.

 

—————————–

 

Un sole velato

mi trafigge le palpebre.

La comitiva, 

composta,

procede silenziosa.

Mi accompagna

una lieve nota

di nebbia.

Ho ancora gli occhi

sbarrati dalla nottata.

Scrivo all’amica

che nella Roma capitale

immagino godersi

il fascino vetusto delle sacre

vestigia.

Io verso Aosta

attendo lo svolgersi

della giornata,

tra preghiera e silenzio.

Torinoultima modifica: 2012-10-15T11:16:45+02:00da yellow-68
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.