Lug 28, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Dalla Finestra

Dalla Finestra

Guardo dalla finestra,

sagome di edificio segmentato

in blocchi monocordi

si alternano alla mia vista.

Io richiamo alla mia mente

la foresta di cicale e il suono

armonico che dal mare ti

echeggia come una vibrazione

sensitiva e sonora.

Poi la vista di Chieti e le colline

che si snodano armoniche

nel paesaggio brulicante

di vita arborea.

E la mia dolce e perentoria amica che

improvvisamente mi suona

per dirmi di spicciarmi,

io ormai assopito in quella meraviglia

che mi è rimasta dentro.

Il senso dell’Infinito attraversa Tutto e Tutti…

ma non Tutti sanno coglierlo,

nell’istante che, dilatato, ti porta l’ebrezza

della presenza, della consapevolezza

dell’Unico, Eterno Qui e Ora.

Dalla Finestraultima modifica: 2020-07-28T11:07:21+02:00da yellow-68
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.